4W online
Soluzioni Web Professionali per la vostra impresa
HOMESERVIZIPORTFOLIOCONTATTO> AREA CLIENTI <
  percorso:  home  >> condizioni contrattuali    
 

CONDIZIONI CONTRATTUALI
PER IL SERVIZIO HOSTING, DOMINIO E POSTA ELETTRONICA

4W ONLINE di Lucca Anne Marie (indicata da ora come 4W online) SI RISERVA IL DIRITTO DI VARIARE LE CONDIZIONI CONTRATTUALI IN QUALSIASI MOMENTO. L'UTILIZZO DEI SERVIZI DOPO QUESTE VARIAZIONI IMPLICANO L'ACCETTAZIONE DEI CAMBIAMENTI. INVITIAMO I CLIENTI A CONCONSULTARE LE CONDIZIONI CONTRATTUALI CON REGOLARITA'.
 
Le condizioni d’utilizzo s’intendono accettate dal giorno dell’attivazione del servizio.
 
Limitazioni d’utilizzo
I servizi di noleggio spazio web (Hosting), di posta elettronica e/o servizi connessi ai Domini (di seguito “Hosting”) potranno essere utilizzati solo con scopi legali. E' vietata la pubblicazione di qualsiasi materiale che viola una o più regole internazionali, nazionali o regionali. Questo include ma non si limita a materiale protetto da copyright, materiale legalmente considerato osceno o offensivo, informazioni coperti dal segreto professionale o informazioni che violano i diritti della privacy.
 
Non è consentito l’utilizzo dei servizi per attività:
  • L'invio di e-mail non richieste, di materiale pubblicitario o non pubblicitario, commerciale o non commerciale, conosciuto come "spamming" o bulk e-mail.
  • L'inserimento di materiale erotico o per soli adulti nel sito web.
  • L'inserimento di dati sensibili nel proprio spazio.
  • La diffusione di materiale protetto da copyright, senza previa autorizzazione del proprietario.
  • L'utilizzo per fornire servizi counter-server, banner-server o altri servizi CGI volti ad un elevato numero di utenti, senza previa autorizzazione scritta.
  • La diffusione di materiale "piratato" come software copiato, cracks o numeri seriali o codici di attivazione di programmi.
  • L'accesso o tentativo di accesso illegale o non autorizzato (spesso conosciuto come "hacking") ai computer o reti.
  • E' vietato utilizzare o permettere di utilizzare risorse del proprio servizio da parte di altri siti o altri server.
I fornitori di Hosting si riservano il diritto di sospendere o di cancellare un servizio anche senza preavviso, se il cliente viola uno o più clausole della presente regolamentazione e hanno la facoltà di sospendere temporaneamente i servizi per motivi di necessità dandone preventiva comunicazione.
 
Sicurezza Dati
Il Cliente è l'unico responsabile per la sicurezza e il corretto utilizzo dei dati presenti nel suo spazio. Il Cliente è tenuto a non diffondere i dati d’accesso e a non consentire a terzi l'accesso alla sua area riservata. Potrà essere ritenuto responsabile per l'utilizzo improprio o malintenzionato del suo stesso servizio.
 
Anche se adottate delle necessarie misure di sicurezza, i dati presenti su Internet sono per loro natura dati pubblici. Ne 4W online ne i suoi fornitori tratteranno i dati inseriti nello spazio web del Cliente. 4W online e i suoi fornitori non potranno essere ritenuti responsabili se il Cliente tratterà dati sensibili sul proprio spazio web.
 
Caratteristiche del servizio
I fornitori di Hosting si riservano il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche dei servizi. Le variazioni potranno essere integrative, per migliorare il funzionamento del servizio, o limitative, per restringere alcune funzionalità per motivi di sicurezza. Il Cliente potrà richiedere ogni momento un ampliamento del proprio servizio.
 
Posta elettronica
Nessun abuso della posta elettronica è consentito. E' considerato abuso l'invio di massa di posta elettronica non richiesta, la diffusione di virus, la trasmissione di "mail bombs" con allegati eccessivamente grandi. È vietato utilizzare software in grado di creare sistemi e-mail (caselle POP3 o IMAP, mailig list, ecc.) in parallelo a questo sistema di posta elettronica. È vietato l’utilizzo di programmi mailing-list tramite CGI o ASP propri, senza previo specifico accordo.
    Posta in Arrivo:
  • Invitiamo i Gentili Clienti a scaricare regolarmente la propria posta dal server.
  • Coloro che usano connessioni permantenti (ADSL, CDN ecc.) sono pregati di impostare la funzione di controllo automatico della posta (invia / ricevi) ad un valore uguale o superiore a 1 minuto.
  • I domini che ricevono più di 1000 messaggi al giorno potranno avere dei ritardi nel recapito degli e-mail alle proprie caselle di posta.
    Invio Posta:
  • Sconsigliamo l'invio di messaggi e-mail con più di 100 destinatari nel header. Se la vostra necessità è quella di inviare grossi quantitativi di messaggi, consigliamo di usare un servizio di mailing-list o di programmare più invii a meno destinatari.
Se il Cliente sottoscrive un servizio di posta elettronica, viene messa a Sua totale disposizione un pannello di controllo per gestire autonomamente tutta la posta elettronica. All’attivazione delle singole caselle di posta elettroniche verranno fornite delle password di “default”. Resterà a carico del Cliente provvedere al cambio della/e password. Ne 4W online ne i suoi fornitori potranno risalire alle password impostate dal Cliente. In caso di smarrimento delle stesse, sarà possibile impostare nuove password alle caselle postali grazie al pannello di controllo.
 
4W online e i suoi fornitori non potranno essere ritenuti responsabili se il Cliente non provvederà al cambio regolare delle password, se imposta delle password troppo facili o intuitive oppure non conserva le password in un posto segreto.
 
Pagamento, Durata e Rinnovo
Il contratto avrà la durata di 12 mesi a decorrere dal giorno di attivazione del servizio. Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato con cadenza annuale, in forma anticipata, entro la data della scadenza del servizio, rapportata alla data di attivazione.
 
Qualora il Cliente non provveda al pagamento del rinnovo entro la data di scadenza, 4W online avrà il diritto di sospendere il servizio. Qualora il Cliente non provveda al pagamento entro 10 giorni dall’avvenuta sospensione, 4W online avrà la facoltà di cancellare il servizio.
Ai prezzi indicati verrà applicata in aggiunta l’IVA di legge al momento della fatturazione.
 
4W online si riserva il diritto di non rinnovare un servizio oppure di variare il corrispettivo del servizio offerto dando comunicazione scritta per posta ordinaria, posta elettronica o fax almeno 15 giorni prima della loro entrata in vigore. Il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto con lettera raccomandata AR o fax da inviare entro 10 gg dal ricevimento della comunicazione di variazione. La variazione in difetto s’intenderà tacitamente accettata.
Le fatture saranno recapitate in forma cartacea o in formato elettronico (e-mail) all'inidirizzo di posta fornito dal Cliente.
 
Disdetta
Il servizio s’intende tacitamente rinnovato per 12 mesi alla scadenza e così di seguito d’anno in anno salvo disdetta da inviare a mezzo lettera raccomandata AR o fax con un preavviso di almeno 90 giorni prima. Il recesso avrà efficacia in ogni caso dal primo giorno dell’anno successivo al periodo di validità contrattuale. Nei casi in cui il Cliente manifesti intenzione di recesso prima dell’anno relativo alla durata contrattuale originaria o rinnovata, il Cliente dovrà comunque corrispondere a 4W online tutti gli oneri relativi al contratto per l’intero periodo sino alla scadenza originaria o rinnovata.
 
Cancellazione
Qualora il Cliente non provveda al pagamento del rinnovo, 4W online si riserva la facoltà di procedere alla cancellazione del servizio, nonché alla cancellazione di tutti i servizi opzionali o addizionali consessi al servizio in oggetto.
Oltre la cancellazione del dominio, saranno cancellati tutti i dati presenti nello spazio web, i servizi addizionali associati al piano, tra cui il dominio e le caselle di posta e il servizio DNS.
 
Responsabilità di 4W ONLINE DI LUCCA ANNE MARIE
4W online s’impegna a essere il mediatore tra il Cliente e il fornitore del servizio Hosting in modo da mantenere l'efficienza del servizio. 4W online fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi. 4W online si impegna a preavvisare il Cliente della scadenza del servizio mediante fattura, fax, posta elettronica o telefono.
 
Responsabilità del Cliente
Il Cliente é obbligato a mantenere il segreto assoluto su tutte le procedure d'accesso al servizio o a sistemi ad esso connessi e/o di tramite, specialmente per quanto riguarda la password.
Il Cliente s’impegna a non utilizzare i servizi come descritto al punto “Limitazioni d’utilizzo”, inoltre garantisce e solleva integralmente 4W online per qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del Cliente.
Il Cliente assicura che le informazioni immesse nello spazio web sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.
Qualora le informazioni abbiano carattere di pubblicità, il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia e s’impegna a pagare eventuali tasse ed oneri statali ove richiesti.
 
Limitazione di Responsabilità
In nessun caso 4W online e il fornitore del servizio Hosting sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del servizio derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, atti od omissioni delle competenti Registration Authority (enti che gestiscono i nomi a domino), quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a 4W online o al fornitore del servizio Hosting per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione del servizio.
Fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, 4W online e il fornitore del servizio Hosting non assumono alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura sofferti dal Cliente in relazione alla fornitura dei prodotti. Nei casi previsti inderogabilmente dalla legge, le pretese del Cliente a qualsiasi titolo non potranno eccedere l’importo massimo della fornitura e/o di quanto dovuto dal Cliente per l’anno in cui si è verificato il danno.
4W online e il fornitore del servizio Hosting non garantiscono che i prodotti software (es. open source) usati sullo spazio web siano conformi alle disposizioni legislative e/o aziendali, che le funzioni contenute nei prodotti software soddisferanno i requisiti del cliente e funzioneranno in tutte le combinazioni che possono essere scelte dal cliente o che il funzionamento di prodotti software avverrà senza interruzioni od errori, né che tutti gli errori di prodotti software saranno corretti.
 
Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito
Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause d’incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
 
Condizioni di vendita
Per poter formulare un ordine si deve essere maggiorenni.

 
Foro competente
Per eventuali controversie, il foro competente sarà il foro di Trento.
 
Trattamento dei dati personali legge 196/03
Maggiori informazioni sull' informativa della privacy
 

 
CONDIZIONI CONTRATTUALI
4W online
Strada dell'Olmo, 10
Santa Giuliana
38056 Levico Terme TN
 
tel.: +39 0461-700.455
fax: +39 0461-186.26.86


ritorna back



clicca sul per avere maggiori informazioni su Wikipedia.

 

 


 

 

 

Copyright © by 4W online - Levico Terme (TN) - ITALY - P.Iva: 02097450221